The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Premier indiano rivela il programma della sua visita in Russia

Durante la sua visita a San Pietroburgo, il primo ministro indiano Narendra Modi, oltre a partecipare al Forum Economico Internazionale e ai colloqui con il presidente russo Vladimir Putin, avrà una serie di incontri con diversi governatori russi, visiterà il cimitero monumentale di Piskarevskoe, l'Hermitage e l'Istituto di manoscritti orientali.

Lo si legge in un comunicato del governo indiano.

Lunedì Modi si recherà in Germania, dopodichè sarà in Spagna e il 31 maggio arriverà a San Pietroburgo.

Il programma del primo ministro indiano in Russia inizierà con la visita al cimitero monumentale di Piskaryovsky, dove renderà omaggio alla memoria delle vittime dell'assedio di Leningrado. Il 1° giugno è previsto il 18° vertice russo-indiano al massimo livello.

"Avrò colloqui con il presidente Putin con l'obbiettivo di fare un passo in avanti nel nostro dialogo dopo l'ultimo vertice a Goa dell'ottobre 2016," — si afferma nella dichiarazione. — Visiterò inoltre l'Ermitage e l'Istituto di manoscritti orientali."

Il giorno successivo Modi interverrà al Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo con Putin. Modi ha espresso gratitudine per l'invito al forum come ospite d'onore: per la prima volta il capo del governo indiano prenderà parte all'evento.

Modi vedrà anche diversi governatori russi. "Avrò anche l'opportunità di parlare con i governatori delle varie regioni russe per promuovere la cooperazione su vasta scala bilaterale e implicare più attivamente gli altri Stati e i partner chiave", — ha scritto il primo ministro.

"Con grande trepidazione aspetto la visita a San Pietroburgo in questo anno particolare, in cui i due Paesi festeggiano il 70° anniversario della nascita dei rapporti diplomatici," — ha aggiunto Modi.