The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia, ministero Esteri pubblica memorandum sulle zone di de-escalation in Siria

Il dicastero diplomatico russo ha pubblicato sul suo sito web il memorandum relativo all'istituzione delle zone di de-escalation in Siria.

Nel memorandum si indicano le aree di de-escalation che verranno istituite nel Paese: la provincia di Idlib, così come alcune parti delle province limitrofe (provincia di Latakia, Hama e Aleppo), alcune zone settentrionali della provincia di Homs, la parte orientale di Guta e alcune zone nel sud della Siria (provincia di Daraa e Quneitra).

Si osserva che la creazione di queste zone di sicurezza è una misura temporanea, che durerà 6 mesi con prolungamento automatico previo consenso dei Paesi garanti.

Secondo il piano, nelle zone di de-escalation i combattimenti devono cessare, sono previsti l'accesso umanitario, le condizioni per la fornitura di assistenza medica alla popolazione, il ripristino delle infrastrutture e devono essere garantite le condizioni per la circolazione sicura delle persone.