The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

La Russia di oggi? Un modello di “democrazia sovrana”

“L'attuale governo russo,” spiega lo storico Paolo Borgognone a Sputnik Italia, “ha ripristinato la democrazia nel Paese,” perché ha capito che al concetto di democrazia “corrisponde quello di sovranità dello Stato e dei popoli costituenti la Federazione.”

Storico, saggista, "pensatore indipendente, restio a rilasciare dichiarazioni scontate o politically correct" come lui stesso si definisce, Paolo Borgognone è autore di "Capire la Russia. Correnti politiche e dinamiche sociali nella Russia e nell'Ucraina postsovietiche", nonché di altri libri controcorrente come "Deplorevoli? L'America di Trump e i movimenti sovranisti in Europa" e "L'immagine sinistra della globalizzazione. Critica del radicalismo liberale". Lo abbiamo incontrato per parlare di come Europa e USA vedono la Russia. Di come potrebbero meglio comprenderla. E di cosa potrebbe celarsi dietro a tanti fraintendimenti e tensioni.