The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

G7, grave errore tenere fuori la Russia

Al G7 di Taormina si radunano i potenti del mondo, ma nell’aria come un fantasma vira la Russia, vero convitato di pietra. Non è del tutto chiaro che senso abbia parlare di terrorismo, sicurezza, crisi siriana e ucraina senza Mosca. G7, grave errore tenere fuori la Russia.

Nella splendida Taormina ha preso il via il secondo giorno del G7, fra i temi in agenda la Russia e le sanzioni nei suoi confronti che l'Unione europea chiede di prolungare. La lotta al terrorismo risulta essere il tema che accomuna le posizioni dei leader, fra i nodi ancora da sciogliere vi sono sicuramente il clima, l'immigrazione e il commercio.

Quello di Taormina è indubbiamente un vertice particolare, al tavolo troviamo leader nuovi e un Trump a effetto sorpresa. Un fattore però rimane stabile: l'esclusione della Russia da un vertice durante il quale si discute di questioni internazionali, dove Mosca ha un ruolo fondamentale, vedi la crisi siriana e la lotta al terrorismo.