The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia, servizi segreti sventano attentato terroristico a Tambov - Video

L'attività degli agenti dell'FSB ha portato al fermo di un adolescente di appena 17 anni che era stato reclutato via internet.

Nella città di Tambov, città situata a poco più di 450 chilometri in direzione sud-est rispetto alla capitale russa di Mosca, gli agenti dei servizi segreti dell'FSB hanno sventato un possibile attentato terroristico che era stato preparato da un adolescente di appena 17 anni.

Nell'appartamento in cui il ragazzo viveva in affitto, i militari hanno trovato dell'esplosivo e altri materiali necessari alla creazione di una bomba.

Grazie all'analisi dei gadget del ragazzo e del suo traffico internet, gli inquirenti sono inoltre riusciti a stabilire che il giovane era stato reclutato proprio attraverso internet.

Gli addestratori del ragazzo gli avevano dato numerosi consigli su come e dove organizzare un attentato che potesse causare il maggior numero possibile di vittime.

Al momento non è ancora nota la matrice dell'attività terroristica, ma è stato riferito che l'arrestato era diventato un fervente sostenitore di una "sottocultura distruttiva".