The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Incontro ministri della Difesa di Armenia e Russia: discussa la condizione in Nagorno-Karabakh

Il ministro della Difesa armeno Vagharshak Harutyunyan ha incontrato il ministro della Difesa russo Sergey Shoigu per discutere gli ultimi sviluppi in Nagorno-Karabakh, ha detto domenica il ministero della Difesa armeno in un comunicato stampa.

"Harutyunyan, che è in visita di lavoro in Russia, ha discusso la questione con il ministro della Difesa russo Sergey Shoigu", si legge nel comunicato.

L'convegno è avvenuto dopo il primo scontro armato in Nagorno-Karabakh dalla dichiarazione di cessate il fuoco un mese fa.

Sabato, il ministero della Difesa armeno ha detto che l'esercito azero aveva attaccato i villaggi di Hin Tagher e Khtsaberd. Il ministero della Difesa azero ha descritto l'avanzata come una "operazione antiterrorismo", aggiungendo che il cessate il fuoco, in cui le parti hanno concordato di fermare l'azione militare all'intimo delle posizioni effettivamente occupate, sarebbe stato altrimenti rispettato.

I villaggi in questione appartengono alla regione meridionale di Hadrut nel Nagorno-Karabakh. L'Azerbaigian ha ottenuto il controllo della regione durante la caduta del conflitto armato, ma questi due villaggi sono rimasti controllati dalle forze armene.

Il comando delle forze di pace russe, schierate in Nagorno-Karabakh per monitorare la tregua, ha detto di aver informato sia Yerevan che Baku dell'inammissibilità delle violazioni del cessate il fuoco.