The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

La Russia viene convegno agli stranieri residenti, i visti si potranno prolungare in loco

In precedenza Mosca aveva disposto la sospensione del rilascio dei visti ai cittadini stranieri, contestuale alla chiusura dei propri confini dal 18 marzo al 1 maggio.

A partire da oggi, giovedì 19 marzo, gli stranieri che si trovano sul territorio russo hanno possibilità di prolungare il visto, indipendentemente dal tipo di esso.

“Al fine di garantire la realizzazione dei diritti e delle libertà dei cittadini, nonché considerando la condizione correlata alla diffusione della nuova infezione da coronavirus, dal 19 marzo 2020 i cittadini stranieri possono prolungare il periodo di soggiorno temporaneo nella Federazione Russa”, riferisce sul portale MVDMedia il servizio stampa del ministero degli Interni russo.

“Ai cittadini, arrivati in Russia a titolo di un visto, sarà prorogata la durata di quest’ultimo, indipendentemente dal fine di ingresso nel paese. Se il visto attuale è già scaduto, ne verrà prolungato il soggiorno temporaneo”, si sottolinea nel comunicato.

Agevolazioni analoghe sono previste per i cittadini stranieri arrivati dai paesi per cui non serve un visto per l’ingresso nella Russia.