The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

La Russia continua ad accumulare oro nonostante i prezzi alle stelle

Alla fine del mese scorso, la Banca centrale russa ha pubblicato delle statistiche che indicano che il paese è riuscito a mantenere il quinto posto per riserve auree, staccando la Cina e avvicinandosi al terzo e quarto posto rispettivamente di Italia e Francia.

Le riserve auree totali del paese ammontavano a 73,2 milioni di once troy (2.276,8 tonnellate) al 1° febbraio, il che equivale a circa $ 116 miliardi, secondo la Banca centrale russa (CBR).

Secondo gli ultimi dati della CBR, il mese scorso ha visto la Russia continuare a riempire le sue casse statali con il metallo prezioso, aggiungendo quasi sette tonnellate di oro alle sue riserve a gennaio.

Gli sviluppi hanno seguito i prezzi dell'oro aumentando a $ 1.619,20 l'oncia giovedì, il massimo in 7 anni, con un trend degli acquisti guidato dagli investitori alla ricerca di investimenti sicuri a causa delle incertezze causate dal coronavirus.