The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

In Russia treno ritarda di 10 minuti... causa gente che faceva sci di fondo sui binari

In Russia un treno è arrivato dieci minuti dopo l'orario previsto a causa della presenza di alcune persone che facevano sci di fondo tra i binari.

Nell’Oblast di Kirov, a circa 1000 km a nord est di Mosca, il macchinista di un treno merci è stato costretto a ricorrere ai freni d'emergenza per non investire alcuni sciatori sui binari.

"Per fortuna si è evitata la tragedia e non c'è stato nessun ferito. Tuttavia, è stato necessario fermare il treno, e il ritardo del traffico sulla linea è stato di 10 minuti", dichiara una nota della polizia ferroviaria.

Secondo le informazioni della polizia ferroviaria russa, questo tipo di incidenti non è così raro. Gli abitanti del posto utilizzano il binario ferroviario come se fosse una pista da sci da fondo, marciando lungo i binari ed anche tra le rotaie.

Le forze dell'ordine fanno notare che nelle ultime settimane si sono moltiplicati casi del genere. Agli intrepidi o distratti sciatori però questa violazione potrebbe costare caro, perchè l'occupazione delle sede ferroviaria è un reato punibile ai sensi dell’articolo 11.1 comma 5 del codice penale: "Attività pericolose per la sicurezza del trasporto ferroviario".