The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Veterani Usa della Seconda Guerra Mondiale arriveranno in Russia per Giornata della Vittoria

Dodici veterani della Seconda Guerra Mondiale provenienti dagli Stati Uniti si recheranno in Russia a maggio per celebrare il 75° anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale a Mosca.

Lo ha dichiarato a Sputnik Timothy Davis, presidente della Greatest Generations Foundation, un'organizzazione non governativa statunitense.

"Ho pensato che per celebrare il 75° anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale in Europa, fosse necessario spostare l'attenzione sul fronte orientale e sponsorizzare il viaggio in Russia di numerosi veterani della Seconda Guerra Mondiale provenienti dagli Stati Uniti per segnare questa data importante della nostra storia comune ai veterani russi il 9 maggio a Mosca", ha dichiarato il presidente della ong che organizza viaggi di veterani nei luoghi delle loro ex battaglie e nei memoriali militari.

Secondo Davis, il veterano "più giovane" che ha intenzione di recarsi in Russia ha ora 96 ​​anni, il più vecchio ha 103 anni.