The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia, fregata Ammiraglio Kasatonov testa sistemi per la guerra elettronica - Video

Continuano, nello stretto di Bering, i test sull'operatività della fregata di ultima generazione Ammiraglio Kasatonov.

A riferirlo in una nota è il Ministero della Difesa della Federazione Russa, specificando che in questa occasione è stata verificata l'operatività dei sistemi di diversione e di disturbo delle frequenze, utilizzati per la guerra elettronica.

Il dicastero ha inoltre precisato che la Ammiraglio Kasatonov è armata con una batteria di missili teleguidati "Poliment-Redut", missili da crociera "Kalibr" e "Oniks" e sistemi radiotecnici e idroacustici di nuova generazione.

Si stima che, al termine dei lavori di verifica, la fregata possa entrare a far parte di una delle unità navali della Flotta del Nord russa.

La fregata Ammiraglio Kasatonov

La Ammiraglio Kasatonov è stata realizzata presto il cantiere navale "Severnaya Verf" di San Pietroburgo nel 2014, congiungendosi nel 2019 con la Flotta del Nord per l'inizio dei test sulle strumentazioni e gli armamenti.

Si tratta di una nave da guerra multiruolo, in grado di svolgere compiti di attacco e difesa contro bersagli aerei, navali e terrestri.