The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

USA investiranno oltre 650 milioni di euro per "contrastare" la Russia

L'amministrazione americana è pronta a spendere una cifra pari a circa 640 milioni di euro per "contrastare" la Russia e altri 22 milioni di euro nella lotta alla "propaganda e alla disinformazione russe".

Secondo quanto emerge dall'analisi del documento di bilancio, appena approvato dall'amministrazione americana e pubblicato sul sito della Casa Bianca, gli Stati Uniti sarebbero pronti ad investire un'importante somma nel denaro nel "contrasto" della Russia:

"Contrasto all'influenza russa, sostegno agli alleati degli USA. Il documento di bilancio prevede lo stanziamento di 0,7 miliardi di dollari. (Tali fondi saranno inviati, ndr) per aiutare Europa, Euroasia, Asia Centrale a rafforzare il livello generale di sicurezza; salvaguardia dell'unità territoriale degli alleati degli Stati Uniti; supporto ai Paesi partner nella transizione da equipaggiamenti di fabbricazione russa; affrontare la questione delle debolezze macro-economiche che il governo russo vuole cercare di sfruttare, come la dipendenza commerciale ed energetica".

"Nel bilancio è anche previsto lo stanziamento di 24 milioni di dollari nel Global Engagement Center, creato per il contrasto della propaganda e della disinformazione russe".