The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Nord Stream 2, per il Cremlino la Russia ha le capacità tecniche per portare a termine il progetto

La settimana scorsa il governo americano ha introdotto nuove sanzioni che vanno direttamente a colpire il progetto Nord Stream 2.

La Russia è in possesso delle capacità tecniche che le permetteranno di portare a termine la costruzione dell'imponente gasdotto Nord Stream 2.

"Non rivelerò i dettagli, ma sì, abbiamo capacità tali da renderci fiduciosi circa il completamento del progetto nel prossimo futuro", sono state le parole di Peskov.

Il funzionario ha poi sottolineato che, sebbene non sia ancora stata fissata una finestra temporale precisa per l'ultimazione della costruzione, il Cremlino si auspica che essa sia portata a termine al più presto possibile.

Le dichiarazioni di Peskov hanno fatto eco a quelle del ministro dell'Energia di Mosca, Alexander Novak, il quale ha evidenziato che a dispetto del forfait da parte della svizzera Allseas, le aziende russe hanno le risorse necessarie per completare la posa delle ultime tratte di tubi.

Le sanzioni al Nord Stream 2

La scorsa settimana l'amministrazione Trump ha varato una nuova tranche di sanzioni, contenute all'intimo del piano di finanziamento della Difesa per il 2020, che vanno a colpire direttamente persone giuridiche e fisiche legate al progetto Nord Stream 2.