The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia aumenta del 20% produzione oro per ridurre dipendenza da dollaro

La riserva di lingotti d'oro della Banca Centrale Russa ha continuato la sua crescita record quest'anno, salendo a ben oltre 2.600 tonnellate, mentre il paese continua a spingere per allontanare le sue riserve internazionali dal dollaro.

La Russia ha prodotto più di 185,1 tonnellate di oro nei primi sei mesi del 2019, hanno rivelato dati recenti rilasciati dal Ministero delle Finanze del paese. I dati indicano un aumento del 17,77 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando la produzione ha raggiunto 157,2 tonnellate.

Nello stesso periodo, i dati del Ministero delle Finanze hanno mostrato che la produzione di argento è scesa del 6,05 per cento a 549,89 tonnellate (da 585,29 tonnellate a luglio del 2018).

Con una forte domanda da parte degli investitori guidata dalla volontà dello Stato di ridurre la dipendenza dal dollaro statunitense, e con alcune delle più grandi risorse d'oro stimate al mondo, i produttori di oro russi hanno goduto di un grande boom nella produzione di oro negli ultimi anni.