The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia, cacciacarri Koalitsiya-SV pronti ad entrare in servizio

Il Koalitsiya-SV è stato definito il primo passo verso la robotizzazione dei veicoli militari. Il suo cannone da 152mm ha una gittata di 70 km e può sparare fino ad 8 colpi al minuto.

L'esercito russo è pronto ad effettuare dei test sulla batteria semovente Koalitsiya-SV, le cui capacità saranno messe alla prova nel prossimo futuro.

A riferirlo è il direttore generale della Uraltransmash, l'impianto dove il veicolo è stato assemblato, Dmitry Semizorov.

"I primi prototipi della nuova batteria semovente 2S35 Koalitsiya-SV sono pronti ad essere consegnati", sono state le sue parole.

Il direttore si è detto molto soddisfatto del lavoro effettuato dai tecnici e ha definito la Koalitsiya l'arma del futuro.

"E' avanti nel tempo e anche i modelli attualmente esistenti, partendo dal 2S3M Akatsiya fino ad giungere al 2S19M2 Msta-SM resteranno in uso molto a lungo", ha aggiunto Semizorov.

La Koalitsiya SV

Il comandante in capo delle forze armate di terra russe, Mikhail Matveevsky, ha dichiarato al forum sulla Difesa del 2018 che il Koalitsiya SV rappresenterà il primo passo verso la creazione di veicoli militari robotizzati.

Lo scafo del veicolo è ricavato da quello del carro T-90, modificato con un treno di rotolamento dotato di 6 ruote doppie portanti per lato.