The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Analisti militari Usa sicuri, "la Russia è la minaccia più concreta"

La Russia è considerata la "minaccia militare più concreta" per gli Stati Uniti, nonché "per gli interessi americani in Europa".

A questa conclusione sono giunti gli autori del rapporto Index of U.S. Military Strength dell'Istituto di ricerche strategiche americano Heritage Foundation.

Nel rapporto la Russia è definita "aggressiva nel suo modo d'agire" e "minacciosa" alla luce delle "capacità crescenti".

La stessa valutazione viene data alla Cina, che gli analisti americani definiscono la "minaccia più generale" per gli Stati Uniti.

Il rapporto rileva che la Russia ha il più grande arsenale atomico tra le potenze nucleari, "in grado di distruggere molti obiettivi negli Stati Uniti e nei Paesi alleati".

Un capitolo a parte del rapporto è dedicato al tema della modernizzazione dell'esercito russo. Gli esperti americani citano i sistemi missilistici di difesa aerea S-500 "Prometheus", i sistemi anti-satellite, le armi di guerra elettronica, i carri armati T-72, T-80 e T-90.