The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

La Libia riceverà il grano dalla Russia

La Libia firmerà accordo di intenti con la Russia per ricevere grano russo durante il Summit Russia-Africa. Il piano rientra nel progetto di sostegno all'economia libica.

La Libia firmerà un accordo di intenti con la Russia per la fornitura di 1 milione di tonnellate di grano russo da destinare al mercato libico. La firma dell’accordo avverrà durante il Summit Russia-Africa in corso a Sochi nei giorni 23 e 24 ottobre.

Il capo del gruppo di contatto russo sulla soluzione intra-libica Lev Dengov, ha riferito che: “Il volume previsto delle forniture di grano russo alla Libia è stimato in un milione di tonnellate all’anno”.

L’alto funzionario ha anche fatto notare come Mosca sta lavorando da tempo con la compagnia petrolifera libica, per realizzare progetti comuni che siano di supporto al paese dilaniato dalla guerra, così da favorirne il decollo dell’economia.

Summit Russia-Africa

La dichiarazione di intenti si colloca all’intimo del Summit e dell’Economic Forum Russia-Africa, partito ieri mercoledì 23 ottobre, ed a cui partecipano oltre 40 nazioni africane, rappresentate dai rispettivi capi di stato o di governo, mentre 11 paesi africani hanno inviato i loro vicepresidenti, ministri degli esteri o delegazioni di rappresentanza.

Martedì è giunto a Sochi anche il Primo ministro del Governo di Accordo Nazionale dello stato Libico S.E. Faiez SERRAJ, per partecipare al Summit Russia-Africa.

L’Agenzia internazionale d’informazione Rossiya Segodnya è un media partner ufficiale dell’evento.