The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Matrimonio in Russia batte due record mondiali

Un grande matrimonio celebrato in una regione russa meridionale ha segnato due record da Guinness dei primati.

La notizia è riportata dal giornale locale di Derbent, città del Daghestan, regione di confine meridionale del Caucaso russo.

Il grande matrimonio collettivo è entrato nel Guinness dei primati in base a due criteri: le nozze più multinazionali e la cerimonia nuziale con il maggior numero di invitati.

All'evento hanno preso parte trenta coppie di sedici comunità nazionali che vivono nella regione del Daghestan: tutti gli sposi si sono detti sì in contemporanea. Al grande matrimonio collettivo hanno partecipato oltre 10mila ospiti.

La coppia più giovane era formata dai 19enni Aydinbek Aydinbekov e Kamila Gezalova. Allo stesso tempo c'era tra gli ospiti una coppia che celebrava 60 anni di matrimonio.

L'organizzatore dell'evento è l'amministratore del distretto locale Khizri Abakarov.

"Si tratta di una nuova tappa nello sviluppo della città. Per questo dobbiamo ringraziare il governatore del Daghestan Vladimir Vasiliev e il rappresentante del Consiglio della Federazione del Parlamento della Federazione Russa Suleiman Kerimov", ha detto il funzionario.