The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Bolton il falco: “la Russia ci ha rubato la tecnologia per le sue armi”

In una intervista per una emittente americana, John Bolton spazia a tutto campo dalla Cina al Venezuela, riservando nuove eclatanti quanto improbabili accuse alla Russia.

Con grande orgoglio il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, dopo averlo nominato Consigliere per la Sicurezza Nazionale, lo aveva definito “assolutamente un falco, se fosse per lui sarebbe capace di affrontare il mondo tutto in una volta”.

Cosa avesse voluto dire allora forse oggi, dopo la attuale intervista concessa ai media americani, ci sembrerà più chiaro.

Su Hong Kong e la Cina

Bolton ha intanto commentato le manifestazioni di Hong Kong avvertendo Pechino di non fare "errori", per non affrontare conseguenze drammatiche negli investimenti internazionali, e ammonito anche che:

"I cinesi devono stare molto attenti a quello che fanno, perché la gente in America ricorda ancora Piazza Tiananmen e sarebbe un grosso errore creare un nuovo ricordo come quello ad Hong Kong."

Ha poi proseguito affermando che circa il 60 percento degli investimenti nella Cina continentale passa per Hong Kong, perché ha un sistema giudiziario affidabile basato sul modello inglese.

"Se Hong Kong dovesse perdere tale reputazione a causa di decisioni sbagliate da parte del governo cinese, questa volta avranno conseguenze economiche veramente serie in Cina".