The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia, Yandex lancia il suo primo smartphone

La società ITC russa Yandex ha presentato il suo primo smartphone, con assistente digitale Alisa integrato.

Si chiama Yandex.Telefon e la società fa' notare che si tratta del primo dispositivo al mondo in cui l'assistente digitale Alisa è una funzione integrata, e non una semplice applicazione.

Sarà possibile chiamare Alisa in qualsiasi momento, sia dalla schermata home che durante la riproduzione di un video o l'utilizzo di un'app. Alisa risponderà anche se lo smartphone si trova nelle vicinanze dell'utilizzatore.

Il sistema operativo dello Yandex.Telefon è Android 8.1. Il dispositivo è dotato di doppia fotocamera, processore Snapdragon 630 a otto core, schermo da 5,65 pollici con risoluzione 2160x1080, lettore di impronte digitali e chip audio Qualcomm Aqstic.

Lo Yandex.Telefon costerà 17.990 rubli, quasi 240 euro, e le vendite inizieranno il 6 dicembre presso il negozio Yandex di Mosca. Dal 7 dicembre sarà possibile acquistarlo in internet e nei negozi di telefonia mobile.