The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

"Ombrello protettivo" della Russia confonde i piani di Israele, dice l'analista di Haaretz - Sputnik Italia

Il giornalista osserva che, secondo i media arabi, Israele non infligge attacchi aerei al Libano da febbraio 2014. Giocare a scacchi con gli Hezbollah è una cosa, ma cercare di capire che cosa vuole la Russia in Siria e, forse, in Libano, è una sfida di tutt'altro ordine, conclude Harel.

La Russia ha posizionato a Damasco i complessi S-300 in risposta alla tragedia dell'aereo russo Il-20 abbattuto, una responsabilità che Mosca ha attribuito ad Israele. L'incidente aereo è stato causato per caso dalle difese aeree siriane, mentre l'aviazione israeliana le attaccava a Latakia.

Israele ha notificato alla parte russa di questo attacco aereo solo un minuto prima del suo inizio, mentendo sulla zona di impatto e non segnalando il caccia F-16. Allo stesso tempo, secondo la versione della Difesa, i piloti israeliani hanno letteralmente impedito l'atterraggio dell'Il-20. Di conseguenza, 15 militari russi sono morti.