The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

La Russia nei media stranieri: cosa pensa la gente in Occidente

In Francia le persone laureate più spesso di tutti gli altri rilevano i pregiudizi dei media nei confronti della Russia.

Il 53% dei francesi, il 50% dei tedeschi, il 47% degli inglesi e il 43% degli americani credono che i media dei loro Paesi descrivano in modo distorto la Russia. I media più affidabili sulla Russia sono in proporzione ancora meno: un quarto in Francia, un terzo nel Regno Unito e il 39% in Germania e negli Stati Uniti.

Questi dati emergono da un sondaggio condotto per Sputnik dalla più antica società di rilevazione di sondaggi d'opinione in Francia, la Ifop, dal 9 al 20 agosto 2018 in Francia, Regno Unito, Germania e Stati Uniti.

Il 53% dei francesi, il 50% dei tedeschi, il 47% degli inglesi e il 43% degli americani credono che i media dei loro Paesi forniscano un'immagine distorta della Russia.

In Francia, Gran Bretagna e Germania gli uomini più spesso delle donne rilevano pregiudizi nei confronti della Russia: in Francia il 56% contro il 49%, in Gran Bretagna il 52% contro il 43%, in Germania il 51% contro il 48%.