The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia, su ordine di Putin svolte esercitazioni delle forze nucleari strategiche

L'esercito russo, su disposizione del presidente Vladimir Putin, ha effettuato le esercitazioni delle forze nucleari strategiche, segnala il ministero della Difesa.

Si osserva che durante le manovre i militari hanno verificato il sistema di comando delle truppe, oltre all'affidabilità degli ordini e dei segnali di combattimento delle esercitazioni. Il controllo ha interessato l'intera gestione dall'alto verso il basso, dal Centro nazionale per la gestione della difesa ai centri di comando dei battaglioni e delle unità militari.

Le forze terrestri, marittime e aeree, così come i sistemi di allarme di attacco missilistico, sono stati usati nelle esercitazioni delle forze nucleari strategiche.

Durante le manovre sono stati lanciati missili da crociera e missili teleguidati da aerei provenienti dalle acque dei mari di Barents e Okhotsk. Le azioni pratiche sono state implementate dai reggimenti in servizio.

Alle manovre hanno preso parte anche i sottomarini, in particolare gli equipaggi degli incrociatori missilistici nucleari sottomarini delle flotte del Nord e del Pacifico.

Inoltre sono stati coinvolti i piloti dei bombardieri strategici. È stato riferito che gli aerei sono decollati dalle basi di Engels, Ukrainka e Shaykovka.

Il sistema spaziale unificato e le stazioni radar terrestri hanno rilevato tempestivamente tutti i lanci dei missili balistici effettuati dai sottomarini.

Il dicastero militare russo ha osservato che i compiti delle esercitazioni sono stati eseguiti per intatto.