The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

La NATO invita la Russia alle sue esercitazioni per capire con chi ha a che fare

La NATO ha deciso di invitare gli osservatori russi alle esercitazioni Trident Juncture per far giungere a Mosca un importante messaggio. Lo riporta Business Insider.

Gli esercizi di Trident Juncture si svolgeranno in autunno in Norvegia e dintorni, e vi parteciperanno 45.000 soldati, 10.000 veicoli da combattimento, 60 navi e 150 aerei da 31 paesi.

Il comandante delle esercitazioni, l'ammiraglio della Marina degli Stati Uniti James Foggo, spera che la Russia accetti l'invito.

"Sono sicuro che vogliono venire. È nel loro interesse venire e vedere cosa faremo. Impareranno molto. Voglio che vengano a vedere quanto gli alleati della NATO e i loro partner lavorano bene insieme", ha detto Foggo.

L'ammiraglio vuole che gli osservatori russi partecipino alle esercitazioni NATO soprattutto per trasmettere a Mosca un importante messaggio.

"Abbiamo un forte messaggio di dissuasione da inviare. Capiranno che siamo molto bravi in quello che facciamo e questo avrà un effetto deterrente per qualsiasi paese intenda oltrepassare questo confine. Ma in particolare per un paese", ha sottolineato.L