The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

La NATO definisce la Russia la principale minaccia per la sicurezza

La NATO ha pubblicato in Twitter un video che pone la Russia al primo posto tra le minacce alla sicurezza transatlantica.

"A est la Russia è diventata più aggressiva con l'annessione illegale della Crimea e la destabilizzazione nell'est dell'Ucraina, così come l'accumulo di potenziale militare vicino ai confini della NATO", si afferma nel video.

Tra le altre minacce alla propria sicurezza, la NATO indica la condizione in Medio Oriente e in Africa, la proliferazione di armi di distruzione di massa, gli attacchi informatici e alle forniture energetiche, e i cambiamenti climatici.

La Russia negli ultimi anni ha denunciato l'attività senza precedenti della NATO vicino i propri confini occidentali. Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha più volte spigato che la Russia non è una minaccia per neppure uno. Anche il presidente Putin ha criticato l'atteggiamento della NATO nei confronti della Russia

Le relazioni tra la Russia e i paesi occidentali si sono deteriorate dopo il 2014, quando la Russia è stata accusata di aver destabilizzato la condizione in Ucraina e di essersi annessa la Crimea. Per questi motivi l'Occidente ha introdotto sanzioni contro persone fisiche e giuridiche russe, alle quali Mosca ha risposto con il divieto di importazione di prodotti alimentari da questi paesi.