The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Duma di Stato commenta dichiarazioni USA sull'isolamento della Russia

Le dichiarazioni dei rappresentanti degli USA sull’isolamento della Russia sono finalizzate alla distrazione e al disorientamento dell'opinione pubblica, ha dichiarato a Sputnik il primo vice presidente del comitato della Duma per gli affari della CSI, per l’integrazione eurasiatica e le relazioni con i compatrioti Konstantin Zatulin.

Venerdì un portavoce del Dipartimento di Stato americano ha riferito a Sputnik che gli Stati Uniti credono che la Russia si stia isolando e sono delusi dal fatto che Mosca, a loro avviso, non voglia assumersi la responsabilità delle proprie azioni.

"Mi sembra che il discorso sul presunto nostro auto-isolamento sia motivato dalla volontà di distrarre e disorientare l'opinione pubblica, niente di più", ha detto l'interlocutore dell'agenzia.

Il parlamentare ha aggiunto che non è la Russia ad annunciare le sanzioni e espellere i diplomatici prima dei risultati delle indagini.

"Chi annuncia sanzioni, chi inizia l'espulsione di diplomatici senza prima indagare. Noi questo non lo facciamo. Questo lo fanno i paesi occidentali. Questo è un tentativo di scaricare le proprie colpe" ha detto il deputato.

Venerdì gli Stati Uniti hanno imposto sanzioni a diversi uomini d'affari russi e alle loro società, nonché a una serie di funzionari russi di alto rango.