The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia, ministero Difesa pubblica video con spari delle granate d'artiglieria "Krasnopol"

Il ministero della Difesa ha pubblicato il video con gli spari delle più moderne munizioni d'artiglieria "Krasnopol". Le esercitazioni di tiro si sono svolte nel poligono di Luzhsky; hanno partecipato alle manovre le truppe del Distretto Militare Occidentale.

Nelle immagini si vedono l'obice semovente Msta-C, la granata teleguidata di precisione Krasnopol di calibro 152 millimetri, la preparazione agli spari e il momento dell'effettivo sparo. La nuova granata ha un livello di precisione del 95%.

A gennaio il ministero della Difesa russo aveva riferito che durante un'operazione speciale in Siria la granata Krasnopol ha liquidato gli islamisti che avevano bombardato il 31 dicembre la base aerea di Khmeimim.

La granata d'artiglieria teleguidata Krasnopol è stata sviluppata dall'ufficio progettazione di Tula.Questa munizione è stata progettata per la distruzione con alto gradi di precisione di vari oggetti.

La traiettoria della granata viene corretta dal segnale laser sugli obiettivi con movimentazioni aerodinamiche. Krasnopol può essere equipaggiato con un motore a reazione o un generatore di gas.