The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

La rivista ufficiale dell'esercito USA ha scritto sulla vittoria russa in Siria

La Russia "con impressionante efficacia, flessibilità e coordinamento delle azioni militari e politiche" ha ottenuto la vittoria in Siria. Lo afferma la rivista ufficiale dell’esercito statunitense Military Review.

L'articolo osserva che la Russia è riuscita a "rompere il monopolio del processo di Ginevra" — i colloqui di pace sulla Siria sotto gli auspici delle Nazioni Unite — e "la leadership diplomatica degli Stati Uniti". Per risolvere il conflitto siriano, i colloqui ad Astana non sono meno importanti. Inoltre, la Russia è stata in grado di stabilire relazioni produttive con quasi tutti i principali attori della regione, dall'Arabia Saudita all'Iran. Infine, il potere è rimasto nelle mani del presidente Bashar al-Assad, la cui posizione, dopo l'inizio della campagna russa, "è cresciuta tanto da poter dettare i termini della sua partecipazione ai colloqui di Ginevra".

"Questa è una chiara vittoria per la Russia, che converte i suoi progressi in contratti a lungo termine per le basi di Hmeymim e Tartous, nonché ha rafforzato la posizione delle società russe, che in futuro saranno in grado di svolgere un ruolo importante nella riedificazione della Siria", afferma l'articolo.