The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Times: USA incrementano basi aeree in Europa per contenere "l'aggressione russa"

Il Pentagono prevede di spendere più di $200 milioni per accrescere le basi aeree degli Stati Uniti nei paesi europei, scrive il Times. Secondo la pubblicazione, questa soluzione di Washington è una risposta all'allarme dei comandanti americani nella regione, che per lungo tempo avvertono della necessità di "contenere" la Russia.

Gli Stati Uniti intendono aumentare la propria presenza militare in Europa per "frenare la Russia". Nel nuovo bilancio del Pentagono, oltre 200 milioni di dollari verranno stanziati per l'espansione delle basi aeree in Estonia, Lettonia, Ungheria, Norvegia, Romania e Slovacchia. Di conseguenza, gli americani hanno in programma di schierare nella regione i loro caccia stealth più avanzati F-22 e F-35, scrive il Times.

Secondo la rivista britannica, i piani di Washington in caso di un conflitto europeo sono stati sottoposti ad una revisione importante dopo "l'annessione russa" della Crimea, "dell'aggressione sostenuta dalla Russia in Ucraina e le preoccupazioni circa la sicurezza delle repubbliche baltiche.