The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

L’Ucraina avverte la NATO di possibili "avventure militari" della Russia

Il segretario del Consiglio nazionale per la sicurezza e la difesa dell'Ucraina Aleksandr Turchynov ha affermato che la Russia sta creando una potente infrastruttura militare lungo il confine e può avviare operazioni militari su vasta scala in qualsiasi momento.

Turchynov ha fatto questa affermazione in occasione della riunione della Commissione Ucraina — NATO, scrive il quotidiano Ukrainskaya Pravda.

Egli ha parlato della condizione relativa alla sicurezza nell'Europa dell'est e dello sviluppo del suo piano d'azione contro l'aggressione russa.

"La Russia sta creando una potente infrastruttura militare lungo il confine con l'Ucraina e può lanciare operazioni militari su larga scala contro il nostro stato su ordine del Cremlino in qualsiasi momento. E la soluzione di Putin non dipenderà dalle azioni dell'Ucraina. Al contrario, un fattore molto più importante per l'inizio di avventure militari da parte della Russia è lo sviluppo della condizione politica in Russia", ha detto Turchinov, aggiungendo che la minaccia è in rapida crescita anche per gli altri paesi-membri della NATO.

Turchynov ha definito "revanscista" la politica russa volta a ripristinare il suo dominio regionale e in parte generale.