The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

“Mondiali di calcio in Russia aiuteranno stranieri a capire di più la Russia e i russi” - Sputnik Italia

In Russia ci sono non pochi problemi, comprese le relazioni con l'Occidente, ma i tifosi stranieri potranno assistere con soddisfazione ai Mondiali di calcio della prossima estate, ritiene l'opinionista della radio tedesca Deutschlandfunk Thielko Griess.

L'opaca industria calcistica mondiale organizza i Mondiali in un Paese controverso, scrive l'opinionista Thielko Griess sul sito della radio Deutschlandfunk. In questa condizione i tifosi potranno godersi il "calcio in russo"?

L'opinionista dà a questa domanda una risposta positiva: a suo parere, è possibile si si prendono le distanze dalle parole diffuse dalle autorità e media e ci si focalizza sulla comunicazione con la gente che vive in Russia.

Decine e centinaia di migliaia di stranieri verranno in Russia e si incontreranno con la gente del posto. Finalmente le persone potranno avere un'idea di come dovrebbe essere un buon borsh (zuppa, piatto tipico della cucina russa), ascoltare il suono di una lingua straniera a loro e scoprire quante ore o giorni ci vogliono per viaggiare in treno attraverso tutto il Paese. La Russia è un vicino inspiegabile e allo stesso tempo una realtà parallela, che fa girare la testa ai tedeschi, ritiene Griess.

Secondo l'opinionista, parlando con la gente del posto durante i Mondiali gli stranieri riceveranno informazioni diverse rispetto a quelle con cui vengono bombardati ogni giorno dai propri media e politici: forse i tifosi ritorneranno dalla Russia con almeno qualche piccolo dubbio sul fatto che quello che viene loro raccontato dall'alto sia la verità.

La prossima Coppa del Mondo di calcio si svolgerà in Russia dal 14 giugno al 15 luglio 2018.

Le partite della fase a gironi si giocheranno in 11 città: Kaliningrad, San Pietroburgo, Mosca, Nizhny Novgorod, Kazan, Saransk, Samara, Ekaterinburg, Volgograd, Rostov e Sochi.