The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Esperto: la Russia non è fra le prime cinque minacce agli Stati Uniti

La Russia non minaccia l'esistenza degli Stati Uniti, nonostante i politici americani affermino il contrario da diversi anni. Lo ha dichiarato il politologo statuinitense Steven Cohen al John Batchelor Show.

Cohen sostiene che la Russia non è inclusa nemmeno nelle cinque principali minacce degli Stati Uniti. Secondo l'esperto, il più grande pericolo per gli Stati Uniti è il Russiagate, il presunto collegamento fra Donald Trump e Mosca.

Il politologo ha anche criticato i media americani che commentano negativamente i tentativi di Trump di migliorare le relazioni con la Russia, in particolare nella condizione che circonda il conflitto siriano.

La seconda minaccia più importante per gli Stati Uniti è, secondo l'esperto, la demonizzazione di Vladimir Putin. Per Cohen, con tale retorica gli Stati Uniti stanno perdendo un importante partner nel campo della sicurezza nazionale, di cui hanno tanto bisogno in questo momento.

Cohen indica quale terza minaccia per gli USA lo Stato islamico le altre organizzazioni terroristiche internazionali.

"Questa è la vera minaccia. Quella che dovrebbe essere di primaria importanza se l'élite politica e i media americani non dessero maggior importanza alle prime due", osserva l'esperto.

Le successive minacce per gli Stati Uniti sono, dal punto di vista di Cohen, l'aumento del numero di paesi con armi nucleari, il riscaldamento generale e la disparità del ricavo generale.

Il politologo ha sottolineato che né la Russia né la Cina sono nella sua lista: entrambi questi paesi, a suo parere, sono presunte minacce inventate da Washington.