The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Ambasciata a Londra risponde seccamente ad attacchi dei media contro la Russia

L’ambasciata russa in Gran Bretagna continua la polemica con i media britannici, che continuano a pubblicare materiali che attaccano la Russia e i media russi. Lo scorso fine settimana, la missione diplomatica russa ha pubblicato una serie di tweet di reazione alle note dei giornali britannici The Times and the Guardian.

"Times: il nome di Putin è diventato un vero e proprio brand per attirare l'attenzione su articoli che altrimenti non leggerebbe neppure uno" ha scritto l'ambasciata sulla sua pagina Twitter, commentando la dichiaraizione Times.

Sotto la dichiarazione c'è una foto con una notiza dal titolo: "Putin vuole l'uscita dall'UE, e i sostenitori della Brexit rischiano di diventare i suoi utili idioti".

Una serie di tweet con l'hashtag pubblicato #banquetspeech, vale a dire "discorso del banchetto" indicano il attuale discorso del Primo ministro britannico Theresa May ad un ricevimento presso il sindaco della città di Londra, dove il Premier ha imputato la Russia di ingerenza nelle elezioni e nel referendum sul ritiro da parte dell'UE.

Un'altra dichiarazione è il commento sulle pubblicazioni anti-russe contro un'organizzazione non più esistente, il KGB,  per la produzione di fake news.

"Times: un altro modello di finto giornalismo. Più vengono pubblicate notize come questa più la fiducia del pubblico nei media mainstream svanisce" scrive l'ambasciata, citando una foto con il titolo: "Il KGB è sempre stato il padrone delle fake news". La Russia ha sviluppato i suoi metodi per distruggere la democrazia occidentale molto prima dell'emergere dei social network".

Lo stesso giornale è stato rimproverato dall'ambasciata per un'altra pubblicazione.

"Tempi: chissà se esistono i troll britannici?" ha commentato l'ambasciata uno screenshot con il titolo "La mia settimana: il troll russo".

Anche il Financial Times non è rimasto senza critiche.

Ancora una volta, l'ambasciata commenta la foto di una notizia intitolata "Il dollaro sta cadendo nell'incertezza attorno alla riforma fiscale statunitense e alle indagini sull'intervento russo".

La versione elettronica del Daily Mail è stata criticata per aver speculato sul tema della minaccia russa prima dell'udienza sul bilancio militare in parlamento.

"Complimenti. Esattamente il giocattolo che ha bisogno prima del bilancio militare del 2018 è deciso. Ora non c'è bisogno di stare sott'acqua".

L'ambasciata richiama inoltre l'attenzione sulla pubblicazione del quotidiano Guardian, che osserva che il pubblico medio settimanale di RT è di 629 mila in Gran Bretagna, mentre la BBC ha una cifra simile di 8,5 milioni, mentre Sky News ne mostra 5,4 milioni.

"Guardian: se ci sono così pochi spettatori che guardano RT, allora perché tutta questa polemica?" nota l'ambasciata.