The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Tesla venderà l'auto elettrica più conveniente in Russia

Tra tre mesi in Russia saranno consegnate le prime tre auto elettriche e la loro vendita massiva avverrà nella seconda metà del 2018.

I prezzi verranno resi noti a ridosso della data della messa in vendita. L'azienda Tesla porterà il suo modello elettrico più accessibile, il Model 3, in Russia, ha detto il capo della Moscow Tesla Club, Igor Antarov. Secondo lui, le prime tre auto arriveranno a gennaio-febbraio 2018.

"Il lancio per la messa in vendita è previsto per la seconda metà del 2018" ha precisato Antarov. Tesla Model 3 è disponibile se ordinata in USA, ha un motore elettrico che ha una potenza di 258 cv, il carrello elettrico è in grado di affrettare da fermo a 100 km/h in 5,1 secondi, mentre la velocità massima è di 225 km / h. La batteria ha una capacità di 80,5 kwh, che consente di guidare senza ricarica fino a 500 chilometri, il costo delle auto elettriche è di circa 44 000 dollari.

La versione di base, la Tesla Model 3, ha una carica che non supera i 350 km; il capo della società americana, Elon Musk, ha detto che il costo della vettura partirà dai 35 000 dollari. Il modello ha un design simile a quello della Model S, minimalista negli interni e senza cruscotto, ma con un display grande al centro. La carrozzeria della Model 3 è in acciaio, anche se verrà abbandonato completamente in seguito per una lega di materiali leggeri. 

Tutte le auto hanno la funzione del pilota automatico e compatibilità con le stazioni di ricarica Supercharger. In precedenza si è appreso che si può acquistare l'auto elettrica Tesla Model 3 con Yandex Cassa. L'applicazione permette di pagare on-line, Yandex collabora con il sito digitale della tesla, piattaforma dei proprietari delle auto Tesla, il Moscow Tesla Club, e si occupa ufficialmente di vendita e assistenza delle auto elettriche. Per la prenotazione di Tesla Model 3 è necessario versare un deposito di 145 mila rubli, per la consegna dell'automobile. In Russia da gennaio a settembre, sono state vendute 46 nuove auto elettriche Tesla, il 92% in più rispetto allo stesso periodo del 2016. I dati analitici sono di Avtostat. Di 46 auto 34 sono state realizzate con crossover Model X, mentre il restante 12 con il Model S, la maggior parte delle auto è a Mosca: 29.