The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Delegazione Corea del Nord vola in Russia per celebrare i 100 anni della rivoluzione

Il presidente del comitato della città di Pyongyang del Partito del Lavoro di Corea Kim Gil-soo ha portato la delegazione coreana del partito in Russia a partecipare agli eventi che segnano il 100° anniversario della rivoluzione d'ottobre, ha dichiarato l'ambasciata russa in Corea del Nord.

"All'aeroporto Sunan c'è stata una conversazione l'ambasciatore russo Alexander Matzegoroy mentre scortava la delegazione coreana a Mosca ha avuto modo di condurre una conversazione con Kim Gil-soo" dice il messaggio dell'ambasciata russa alla Corea del Nord, pubblicato su Facebook.

La missione diplomatica ha rilevato che "dopo aver discusso del programma di sosta della delegazione coreana nella capitale russa e a San Pietroburgo, l'ambasciatore ha chiesto a cosa stia lavorando l'organizzazione del partito di Pyongyang".

"Kim Gil-soo ha parlato in particolare dei successi del complesso di costruzione della capitale, tra cui la riedificazione della fabbrica di cosmetici Ynhasu, recentemente avviata in presenza del leader della Corea del Nord. Ha inoltre informato l'interlocutore sul piano degli eventi fissato al 60° anniversario del complesso della missione diplomatica russa situato nel centro di Pyongyang" ha detto l'ambasciata russa.