The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Contra Magazin: “NATO simula la paura della minaccia russa in Europa

Il rapporto segreto della NATO, recapitato nella redazione del tabloid tedesco Der Spiegel, non è altro che disinformazione e dimostrazione di “una paura simulata dinnanzi la Russia”, scrive il portale tedesco Contra Magazin.

Cercano semplicemente di spaventare gli europei con l'invasione russa per ottenere l'opportunità di aumentare il personale e il bilancio dell'apparato militare occidentale, spiega l'autore dell'articolo Marco Maier.

Nonostante Mosca dimostri costantemente di essere disponibile a rapporti di partenariato, l'Alleanza Atlantica continua a vedere nella Russia il nemico.

"I sostenitori della guerra fredda" continuano a dettare l'agenda della politica occidentale. Dopo tutto non è un caso che la rivista tedesca Der Spiegel abbia dato spazio ad un "rapporto segreto" dalla NATO, è convinto Marco Maier.

Gli autori del rapporto sostengono che l'Alleanza Atlantica non sia in grado di respingere un attacco militare della Russia.

Non è altro che "disinformazione" e una dimostrazione di "una paura simulata della Russia", afferma Maier.

Cercano semplicemente di spaventare i cittadini europei con l'invasione russa per avere l'opportunità di aumentare il personale e il bilancio dell'apparato militare occidentale, spiega l'autore dell'articolo.

Tutto questo è costruito nonostante "l'ultima cosa che possa venire in mente a Mosca sia quella di attaccare uno qualsiasi dei Paesi membri della NATO." Al contrario il Cremlino non rinuncia ai tentativi di stabilire relazioni con i Paesi europei.

"Tuttavia, l'Occidente ha respinto tutte le offerte russe di cooperazione, in quanto Mosca non ha voluto rinunciare alla sua sovranità, detto in altri termini si è rifiutata di piegarsi ai piani delle élite occidentali, sottolinea Marco Maier.