The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Analisti bocciano strategia americana di contenimento della Russia

La strategia statunitense in caso di un possibile confronto militare con la Russia o la Cina è inadeguata per la concorrenza attuale tra le grandi potenze, pertanto il Pentagono ha bisogno di cambiare completamente l'approccio alla pianificazione militare.

Lo si afferma in un rapporto del Centro americano per le valutazioni strategiche e di bilancio (Center for Strategic and Budgetary Assessments, CSBA — ndr).

Gli analisti propongono al Pentagono una serie di approcci tradizionali, tra cui forze deterrenti mobili regionali e lo sviluppo di una dottrina militare per lo spazio informativo. Inoltre invitano apertamente a realizzare postazioni missilistiche terrestri fisse dotate di armi nucleari, direttamente in violazione dell'accordo in vigore tra Mosca e Washington sugli euromissili (Trattato INF).

Il CSBA è un centro specializzato con sede a Washington che si occupa di analizzare il budget militare americano e formulare raccomandazioni per politici e militari sulla strategia di difesa da perseguire.