The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia, ministero Finanze: realistiche le aspettative sui dividendi delle società statali

Il ministero delle Finanze considera realistiche le aspettative sui dividendi delle società statali per 380 miliardi di rubli nel 2018. Lo ha dichiarato il ministro delle Finanze russo Anton Siluanov.

"In pratica per tutte le società ad eliminazione di due — Gazprom e Transneft — tali decisioni (sul pagamento dei dividendi al 50% degli utili nel 2018, ndr) sono state prese, anche Rosneft è pronta a pagare il 50% degli utili per i dividendi", ha detto Siluanov ai giornalisti.

Egli si augura che Gazprom e Transneft, rivedendo i programmi di investimento, possano gradualmente aumentare la quota dei dividendi.

Il ministero prevede nel 2018 di ricevere profitti in forma di dividendi da società con partecipazione statale per 379,8 miliardi di rubli. Il capo della Camera dei Conti, Tatyana Golikova, ha precedentemente definito tali aspettative irrealistiche. Tuttavia Siluanov non è d'accordo e afferma che il ministero lavorerà con queste aziende per mettere in pratica le aspettative pianificate.