The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia, per allarmi bomba evacuate complessivamente 630mila persone

Il numero complessivo di persone evacuate a seguito di telefonate minatorie che avvertivano della presenza di bombe in edifici e luoghi pubblici in Russia ha già raggiunto quasi quota 630mila, ha rivelato a RIA Novosti una fonte nelle forze di sicurezza.

Solo nell'ultimo giorno le forze dell'ordine hanno perlustrato 194 strutture a Nizhny Novgorod e nella regione: scuole, centri commerciali, alberghi, teatri, ristoranti e pub, uffici, stazioni ferroviarie e l'aeroporto. Sono state impiegate centinaia di apparecchiature e coinvolti più di 2mila agenti di polizia e artificieri.

"Al 3 ottobre in 119 città russe sono pervenute telefonate anonime che minacciavano esplosioni in oltre 1.600 strutture. Complessivamente sono state evacuate circa 630mila persone", — ha detto la fonte.

Il fenomeno del terrorismo telefonico è iniziato in Russia l'11 settembre e continua ancora oggi. In nessun caso le minacce hanno trovato riscontro.