The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Merkel: il G7 è pronto ad inasprire le sanzioni contro la Russia

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha detto che i leader del G7 sono pronti ad inasprire le sanzioni contro la Russia, se la condizione in Ucraina orientale peggiora.

"Siamo d'accordo per quanto riguarda la revoca delle sanzioni se si attuano gli accordi di Minsk. Siamo pronti, nel caso fosse necessario, è vero, anche se non vogliamo inasprire le sanzioni, siamo pronti a farlo se la condizione lo richiede", ha detto la Merkel ai giornalisti.

L'Unione Europea ha imposto sanzioni contro la Russia a marzo 2014 in relazione alla condizione in Ucraina e in Crimea, da allora le ha regolarmente estese, l'ultima volta fino al 15 marzo 2018. Da allora l'Occidente collega costantemente la fine delle sanzioni con l'attuazione degli accordi di Minsk.

La Russia ha ripetutamente sottolineato che non è parte del conflitto intimo e parlare con la lingua delle sanzioni è controproducente.