The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia, evacuate oltre 300.000 persone a seguito di una serie di allarmi bomba

Più di 300.000 persone sono state evacuate in diverse città in tutta la Russia, tra cui Mosca, dopo l'inizio di numerose telefonate anonime la scorsa settimana in cui si sostiene che sono state collocate bombe in diversi edifici.

Lo ha riferito una fonte nei servizi di emergenza ai media.

"Il numero totale di persone evacuate in tutta la Russia dal 12 settembre supera le 300.000. Le bombe sarebbero state collocate in oltre 850 bersagli", ha detto la fonte.

Solo martedì, circa 100.000 persone sono state evacuate in 14 città in seguito di simili chiamate anonime, mentre 152 edifici sono stati controllati e sgombrati. La serie di telefonate in cui si sostiene che ci sono dispositivi esplosivi erano in vari edifici in Russia sono cominciate la scorsa settimana.

Tutti i bersagli sono stati controllati, ma le minacce non sono mai state confermate.

Il 14 settembre, una fonte nelle forze dell'ordine ha detto alla stampa che le chiamate sono state fatte dall'estero, da persone associate all'Isis. Inoltre, ha aggiunto che alcuni di questi individui sono stati identificati e che sarebbero stati inseriti in un elenco di sorveglianza.