The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia, in calo la produzione media giornaliera di petrolio

La produzione media giornaliera di petrolio in Russia nel mese di agosto è diminuita di 336 mila barili rispetto al livello di ottobre 2016, presa come punto di riferimento nel contratto OPEC + per ridurre la produzione di petrolio. Lo riferisce Bloomberg citando i dati del Central Dispatching Department of Fuel Energy Complex” (CDU TEK).

Nel mese di agosto la Russia ha prodotto 10.911 milioni di barili al giorno, lo 0,4% in meno rispetto a luglio e l'1,9% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Allo stesso tempo, la produzione giornaliera di petrolio in Russia nell'ottobre 2016 è stata di 11,247 milioni di barili.

L'OPEC e una serie di paesi esterni all'organizzazione hanno deciso alla fine del 2016 di ridurre la loro produzione di petrolio per un totale di 1,8 milioni di barili al giorno, sulla base dal livello di ottobre. L'accordo è stato concluso per la prima metà del 2017 con la possibilità di essere esteso. A maggio la sua validità è stata prorogata di nove mesi fino alla fine di marzo 2018.

Inoltre, l'esportazione media giornaliera di petrolio proveniente dalla Russia nel mese di agosto ammontava a 5,417 milioni di barili al giorno, praticamente invariata rispetto al livello di luglio.

L'estrazione di gas naturale, in base alla CDU TEK, in Russia nel mese di agosto è aumentata del 19% su base annua a 54.197 miliardi di metri cubi.