The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Diplomazia russa dichiara quale sarà destino dei dipendenti dell'ambasciata USA in Russia

I cittadini della Russia in cerca di lavoro dopo la riduzione del personale diplomatico americano in Russia, sono stati presi come personale di riserva della ditta Inpredkadri, ha detto il capo del dipartimento per l’assistenza del corpo diplomatico presso il Ministero degli esteri della Russia Andrey Izotov.

In precedenza i media hanno riferito che l'azienda statale specializzata Inpredkadri, fornitore di servizi al personale straniero di uffici e aziende in Russia, può aiutare a trovare lavoro ai dipendenti dell'ambasciata degli Stati Uniti, che potrebbero essere interessati dalla riduzione del numero dei lavoratori americani nella missione diplomatica USA in Russia.

"Se tali esperti dovessero perdere il lavoro presso l'ambasciata americana, essi avranno comunque grandi opportunità, susciteranno una particolare attenzione e interesse, se si tratta di professionisti con esperienza di lavoro presso le rappresentanze straniere con la conoscenza della lingua e altre specificità" ha detto Izotov in una conferenza stampa.

"Per quanto riguarda questo caso, non abbiamo nessun programma specifico. Abbiamo avuto delle richieste e le abbiamo messe in riserva" ha detto lui.

In precedenza Mosca ha ridotto il personale diplomatico degli Stati Uniti in Russia da 755 persone a 455, in accordo col numero di dipendenti russi al lavoro negli USA.

Gli Stati Uniti da mercoledì in risposta alla riduzione del personale hanno impedito le procedure per l'ottenimento del visto per i cittadini russi in tutta la Russia fino al 1 settembre. Da settembre la procedura verrà riavviata ma sarà disponibile solo a Mosca.