The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Media: la fusione Russia e Unione Europea creerebbe una superpotenza

Nel caso in cui la Russia si unisse all'Europa, la loro alleanza creerebbe una "superpotenza", che non lascerebbe spazio agli USA nello scenario mondiale.

Nonostante l'attuale peggioramento delle relazioni, esiste ancora la possibilità che la Russia si unisca all'UE. Se questo accadrà, allora la loro alleanza potrà generare una superpotenza, una seria concorrenza per gli USA. A questa conclusione è giunto il sito Advance.

Secondo il giornale online, nonostante le relazioni dell'UE con la Russia sono al livello più basso, l'adesione della Russia al resto d'Europa, cioè all'Unione Europea, non è un'idea abbandonata, nonostante il peggioramento delle relazioni con gli USA, dice l'autore dell'articolo. Dal punto di vista strategico, la Russia e l'UE, insieme, creerebbero una superpotenza. Forse sarebbe stata l'unica forza in tutto al mondo, in grado davvero di competere con gli USA. 

E proprio per questo gli USA creano discordia tra l'Europa e la Russia, cercando di evitare a tutti i costi la loro unione, si legge nell'articolo che sostiene che i conflitti in Libia, Ucraina e Siria in realtà sono un tentativo dell'America di costringere l'Europa per molti e molti anni ad abbandonare i piani di unione con la Russia, perché prima di ciò, il rapporto tra la Russia e l'UE era il migliore della storia.

In conclusione, si osserva che in breve tempo l'UE può riavvicinarsi alla Russia dopo l'uscita della Gran Bretagna dall'UE, che indebolirà l'Europa, mentre il riavvicinamento con la Russia darà all'Unione Europea forze nuove. A favore della sua teoria, il giornale ricorda che anche il presidente Donald Trump ha tentato in ogni modo di impedire la costruzione del gasdotto Nord stream-2. Ma senza rendersene conto, ha aiutato la convergenza dell'Europa e della Russia, perché la politica americana è respinta da molti dei leader della UE.