The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Funzionario sicurezza nazionale dichiara potenziali obiettivi dei terroristi in Russia

Gli obiettivi principali del terrorismo internazionale in Russia sono i mezzi di trasporto ha dichiarato il segretario del Consiglio di sicurezza della Russia Nikolay Patrushev.

"I dati a nostra disposizione indicano che gli obiettivi principali del terrorismo internazionale continuano ad essere i mezzi di trasporto" ha detto Patrushev mercoledì a Ryazan' alla riunione per la sicurezza nazionale nel distretto federale Centrale.

La questione della difesa contro il terrorismo è molto attuale. Lunedì il FSB, servizi segreti russi, ha arrestato nella regione di Mosca diversi membri dello "Stato Islamico" i quali pianificavano attentati suicidi in zone affollate a Mosca. Il gruppo era composto da un russo e tre cittadini dell'Asia centrale. Inoltre l'operazione ha scoperto un laboratorio per la produzione di esplosivi.

Negli ultimi mesi è già la seconda operazione speciale nella regione di Mosca: a maggio l'FSB ha comunicato dell'arresto di altri quattro terroristi russi e dell'Asia centrale. In entrambi i casi gli attentati erano pianificati con la partecipazione del sedicente "Stato Islamico" della Siria.