The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia, Lavrov alla riunione dell’Organizzazione del trattato sulla sicurezza collettiva

Il ministro degli Esteri russo sarà oggi alla riunione dell’Organizzazione del trattato sulla sicurezza collettiva a Minsk.

Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov parteciperà alla riunione del Consiglio dei ministri degli affari esteri dell'Organizzazione del trattato sulla sicurezza collettiva (CSTO) a Minsk che si terrà oggi.

La riunione — secondo quanto riferito dalla portavoce del ministro Maria Zakharova — si concentrerà su questioni urgenti legate alla sicurezza internazionale e a quella regionale, agli sviluppi nelle regioni adiacenti alla zona di responsabilità dell'organizzazione, alla lotta contro il terrorismo internazionale e l'estremismo.

Si prevede inoltre che i ministri approvino un piano di consultazione sulla politica estera, sulla sicurezza e sulla difesa. Il CSTO è stato firmato dagli stati membri del Commonwealth of Independent States (CIS) il 15 maggio 1992. Ne fanno parte Armenia, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan, Russia e Tagikistan.