The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Come in Russia si fanno soldi con gli spinner

Il giocattolo di tendenza, lo spinner, sta battendo i record di popolarità in Russia. La piccola ed economica trottola viene fatta girare dai bambini, dagli impiegati così come dai manager d'impresa durante le riunioni importanti.

In risposta alla crescente domanda, i negozi online acquistano scatoloni di questi giocattoli dai cinesi a prezzo basso, per poi rivenderli con un buon margine di profitto. Dove vengono presi gli spinner e come questa produzione di giocattoli ha conquistato la Russia: tutto è nei materiali di Sputnik.

A giugno AliExpress ha riferito: per vendite degli spinner la Russia è diventata il secondo mercato del mondo, dietro solo gli Stati Uniti. Migliaia di venditori sul web offrono un gran numero di varianti di questi semplici dispositivi, con un prezzo che oscilla dai 200 ai 500 rubli (3-8 euro circa). Il più popolare è lo spinner a 3 punte, un'elica con un cuscinetto metallico al centro e tre petali ponderati per il bilanciamento del giocattolo.