The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia: creato nuovo elicottero senza pilota

Il Voron 777-1 è stato progettato sulla base del modello precedente "Voron 700". I droni della famiglia "Voron" sono già in servizio nelle forze armate nazionali, in particolare nel FSB, per la ricognizione e il monitoraggio.

"Nell'Istituto di aviazione moscovita "Iskatel'" è stato creato un nuovo modello di drone elicottero "Voron 777-1". Il drone, equipaggiato con dei sistemi per la guerra elettronica e armamenti vari, ha già superato diversi test. Le consegne del drone sono previste per i clienti interessati tra il 2018 e 2019" ha detto un dipendente dell'agenzia.

Come ha dichiarato a RIA Novosti il famoso esperto russo nell'ambito di velivoli senza pilota Denis Fedutinov, la dotazione di tali dispositivi, i quali sono di classe a sufficienza leggera, è diventato uno dei trend degli ultimi anni.

Le richieste dirette e indirette di questi velivoli spingono i produttori a proporre nuove varianti e modelli di questi droni, il che è evidente non solo in USA e Israele, ma anche in altri paesi, inclusa, inaspettatamente, la Bielorussia" ha detto Fedutinov.

Il "Voron 777-1 è dotato di un motore dalla potenza di 30 cavalli. Il rotore del drone è a forma di X. Questa scelta ingegneristica brevettata ha permesso di migliorare la capacità di carico dell'apparato, mantenendo allo stesso tempo un'alta manovrabilità e garantendo un basso profilo acustico.

Il drone può volare sia autonomamente e che essere radiocomandato a distanza. L'autonomia massima di volo è di quattro ore per una distanza massima di 5,5km.

Il peso massimo al decollo del drone è di circa 90 kg, compreso il carico utile fino a 50 kg.