The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia, gatto dell'Hermitage sarà l'oracolo della Confederations Cup

Achille, il gatto in “servizio” all'Hermitage di San Pietroburgo, sarà l'oracolo della Confederations Cup e pronosticherà il vincente della partita, ha riferito a RIA Novosti la veterinaria dei gatti dell'Hermitage Anna Kondratieva.

L'idea del gatto "indovino" è del comitato per lo sviluppo del turismo di San Pietroburgo, insieme con l'Hermitage. Il gatto è stato selezionato dagli esperti del museo. Tra tutti i gatti che vivono nell'Hermitage è stato scelto il felino più docile e amante della compagnia delle persone.

Secondo la Kondratieva, Achille sarà presente alla conferenza con i giornalisti per l'apertura del centro stampa per la Confederations Cup.

"Porterò un gatto, il cui nome è Achille. Ha 1 anno e mezzo, è bianco con gli occhi azzurri. E' un bellissimo gatto. Avevamo tre candidati, ma abbiamo scelto Achille. È giovane, a sufficienza energico, si diverte a giocare con la palla, è un gatto sportivo. Anche se non ha un buon udito, vive contento e si orienta molto bene nello spazio. Domani lo presenteremo".

Secondo lei, il primo pronostico di Achille sarà fatto venerdì.

"Davanti a lui ci saranno delle ciotole contenenti cibo e contrassegnate da una bandiera. La ciotola con la bandiera del Paese dove andrà a prendersi lo spuntino sarà considerata la squadra vincitrice. Avverrà all'Hermitage", — ha osservato la Kondratieva.