The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

NASA spera in cooperazione con la Russia

La NASA ritiene la cooperazione con la Russia molto forte e spera che i governi di entrambi i paesi rispetteranno gli accordi raggiunti nonostante il clima politico, ha detto a RIA Novosti il senior advisor per la ricerca e le operazioni spaziali della NASA Kathleen Lourini.

Sicuramente in questo momento siamo soggetti alla condizione politica, ma svolgiamo comunque le attività concordate su contratto dai nostri governi. E speriamo che i nostri governi non cambieranno idea, la nostra collaborazione è molto buona" ha detto la Lourini a RIA Novosti durante la conferenza internazionale per la ricerca spaziale GLEX-2017

Ha sottolineato che la NASA e Roscosmos sono concentrate nell'esecuzione di compiti specifici, come i lavori di manutenzione della ISS e per la sicurezza dell'equipaggio.

"I nostri colleghi russi e di "Roscosmos" sono partner eccellenti, con cui lavoriamo da molti anni, e la nostra collaborazione è molto forte" ha aggiunto il portavoce della NASA.